Beck’s è un marchio conosciuto in tutto il mondo e con una storia antichissima, che parte dall’estate del 1873 a Brema, in Germania, dalla collaborazione tra un mercante e un costruttore, guidati da un mastro birraio, Heinrich Beck. Riproducibile tutti gli anni e sempre fedele a se stessa, è prodotta secondo la Legge Tedesca della Purezza, che prevede l’impiego di soli 4 elementi fondamentali: acqua, luppolo, lievito e orzo. L’azienda ha rappresentato e rappresenta tutt’ora una storica realtà nel panorama internazionale: furono i primi a imbottigliare in vetro verde, a utilizzare blocchi di ghiaccio per la conservazione nei magazzini, addirittura a lanciare sul mercato i fusti di acciaio inossidabile per i trasporti. Negli anni ’50 la Beck’s fu protagonista di una delle prime pubblicità mai fatte su una birra:una bottiglia gigante era poggiata su un bancone con lo slogan “la birra Beck’s calma la sete degli uomini”; sull’onda del successo negli anni ’60 nasce la prima confezione multipla che diventerà ben presto un must nelle feste. Lo storico marchio del veliero, presente nell’ultima pubblicità oltre che sulle etichette, è un incitamento a credere nei propri sogni e a seguire il proprio istinto, la propria bussola, senza lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà.
Il colore è giallo paglierino scarico con schiuma fine e persistente. Al naso la nota amarognola del luppolo si fonde a quella agrumata, su uno sfondo fragrante che richiama sentori di panificazione riconducibili al lievito. Al gusto è semplice,equilibrata e beverina, schietta.
Bevibile in qualunque momento della giornata e in ogni occasione, è perfetta con aperitivi a base di salumi e formaggi a pasta molle o non stagionati. Ideale con la pizza.
Informazioni aggiuntive
Formato disponibile | CL. 33 x 24, CL. 66 x 12 |
---|
SKU: 0579 - Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Categoria: Birre.
Contattaci
info@gruppolazialebevande.it